Un’azienda storica nel tessuto marittimo abruzzese

porto-1

 
La nostra storia

L’Agenzia marittima Ranalli fu fondata nel 1931 dal Capt. Giuseppe Ranalli.
La famiglia già armatrice di imbarcazioni da pesca (m/p Vittorio, Ardito, Caterina, Ortona I, Giuseppe Ranalli, Papà Baicin, Sebastiano) forniva, in quel periodo, la propria assistenza alle piccole Navi da carico (Motovelieri) che trasportavano legname, materiale per l’edilizia e prodotti petroliferi in transito nel porto di Ortona. Nel 1966 con la scomparsa del Capt. Giuseppe Ranalli l’azienda venne portata avanti dal Dr. Rocco Ranalli che decise di diversificare le attività di Impresa con maggiore attenzione alla commercializzazione di prodotti petroliferi e la realizzazione, in ambito portuale, di un Deposito commerciale per la distribuzione di gasolio Motopesca.
Nel 1996, appena laureato, l’azienda venne rilevata dall’Avv. Giuseppe Ranalli che ha avviato una forte riorganizzazione delle attività ed un forte impulso alla promozione della portualità regionale.

 

porto7-2

 
Le nostre ambizioni

Le aspettative di crescita industriale e commerciale dell’Abruzzo ci auguriamo possa essere strettamentamento connesso allo sviluppo della portulità.
Pescara, Ortona e Vasto rappresentano, a diverso titolo, realtà marittime significative con distinte vocazioni.
Ranalli è presente, a diverso titolo, in questi tessuti, disponibile a programmare sinergie ed investimenti nel rispetto dei valori morali e professionali del passato.